Il comune su
Dichiarazione Anagrafe Vitivinicola – Aziende Enologiche – Campagna 2013

Ai sensi della L.R. 13 maggio 1980, n. 39 e relative Istruzioni, le imprese che nel periodo di riferimento "1° agosto 2012- 31 luglio 2013" hanno prodotto e/o trasformato e/o detenuto e/o commercializzato prodotti vitivinicoli devono presentare la Dichiarazione Anagrafe Vitivinicola - Aziende Enologiche.
Sono escluse da tale obbligo:
- le persone fisiche o giuridiche o le associazioni di dette persone, che nel periodo di riferimento hanno prodotto meno di 1.000 litri di vino da uve acquistate, purchè tale vino non sia oggetto di successiva cessione;
- le distillerie e gli acetifici;
- le persone fisiche o giuridiche, o le associazioni di dette persone, che trattano esclusivamente prodotti già condizionati in contenitori etichettati ai sensi della vigente normativa e muniti di sigillo di garanzia;
- le imprese agricole.
Le disposizioni complete relative alla dichiarazione in oggetto sono contenute nelle istruzioni per l’applicazione della L.R. 39/80 e s.m.i., artt. 21, 22, 23 e 24.
Per la presentazione della dichiarazione della Campagna 2013 dovrà essere utilizzato esclusivamente il Sistema Informativo che è collocato all’interno del sito della Regione Piemonte nella pagina dell’Osservatorio Vitivinicolo denominata "Servizi" sezione "Per le Aziende" o attraverso i C.A.A.
L’indirizzo informatico è il seguente: http://www.regione.piemonte.it/agri/area_tecnico_scientifica/osserv_vitivin/az.htm
Per aiutare gli utenti nell’utilizzo del sistema e nella corretta compilazione della dichiarazione, sono presenti, nel Sistema Informativo, i seguenti collegamenti:
- MANUALE UTENTE - apre il documento pdf (scaricabile e stampabile) del manuale per il corretto utilizzo del sistema informativo a partire dalla autoregistrazione.
- NOTE PER LA COMPILAZIONE - apre il documento in formato pdf (scaricabile e stampabile) in cui sono riportate tutte le istruzioni per la corretta compilazione dei campi presenti nella dichiarazione.
Ai sensi della D.D. n. 975 del 6/11/2013 la scadenza per la presentazione della dichiarazione, da parte delle Aziende Enologiche, è fissata per il giorno 31 gennaio 2014.

Oppure registrati
Piazza Seyssel, 1 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)
Email: info@comune.sommarivadelbosco.cn.it
Email: info@comune.sommarivadelbosco.cn.it