GIORNATA DEL 30 NOVEMBRE 2014 - FIERA DI NATALE

"Andar per chiese"

Domenica 30 novembre si è svolta la prima edizione del percorso di visita al patrimonio artistico sommarivese. Nonostante la pioggia battente, che per tutta la giornata ha ostacolato le manifestazioni previste ed in particolare il mercatino "Natale in fiera", al percorso hanno partecipato un incoraggiante numero di sommarivesi, sia alla visita mattutina che a quella pomeridiana. Guide ed accompagnatori hanno illustrato le bellezze delle chiese visitate, mentre piccole mostre fotografiche, allestite per l’occasione, testimoniavano i frequenti lavori di restauro, quasi sempre dovuti alla disponibilità dei volontari.

Al termine della giornata, ai giardini della stazione, si è svolta la cerimonia di adesione del Comune di Sommariva Bosco alla rete di Municipalità "Città per la vita- Città contro la pena di morte" promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Per l’occasione è stata inaugurata l’illuminazione del piccolo monumento a tale scopo dedicato, recentemente trasferito nei giardini dalla precedente sistemazione sulla fontana di piazza Roma.