PULIZIA E DECORO SONO UN DOVERE DI TUTTI

PULIZIA E DECORO
SONO UN DOVERE DI TUTTI
L’Amministrazione comunale, come promesso, ha dedicato una particolare attenzione alla pulizia di strade e spazi pubblici. Per poter vivere in un paese pulito ed ordinato c’è peró bisogno della collaborazione di tutti.
A tal fine si ricorda che:
I sacchetti dei rifiuti devono essere depositati, qualche ora prima della raccolta, esclusivamente davanti alla propria abitazione.
Per i rifiuti devono essere utilizzati soltanto i sacchetti consegnati in Comune, azzurri (chi ne ha ancora) o grigi per l’indifferenziata, gialli per la plastica.
Saranno eseguiti controlli sull’effettiva realizzazione del compostaggio domestico a quanti iscritti nell’apposito albo.
Gli escrementi dei cani devono essere raccolti in sacchetti dai proprietari e depositati nei contenitori o nei sacchetti grigi.
Anche se spesso provvede il Comune, la pulizia dei marciapiedi davanti alle case, per legge, è a carico dei proprietari. Si invitano tutti i cittadini a collaborare.
E’ vietato abbandonare qualsiasi rifiuto in luoghi pubblici.
I TRASGRESSORI SARANNO SANZIONATI
SECONDO LE NORME VIGENTI