PULIZIA RIO POCAPAGLIA

Pulizia rio Pocapaglia

Nei giorni scorsi la nuova Amministrazione ha provveduto alla pulizia integrale del rio Pocapaglia, a partire dalle vasche fino ad oltre la ferrovia, fuori dal centro abitato. Si tratta di un’opera attesa da tempo che, con il sopraggiungere delle piogge autunnali, era diventata particolarmente urgente. Con la pulizia sono state sistemate anche le fondazioni delle murature d’argine, che in alcuni tratti  risultavano scoperte a causa  dell’erosione procurata dal deflusso delle acque. In tempi di frequenti alluvioni, la pulizia del rio, unita all’azione delle vasche di laminazione, consentirà ai Sommarivesi di scrutare il cielo con maggiore tranquillità.