ATTIVO SUL TERRITORIO DI SOMMARIVA DEL BOSCO UN NUOVO RILEVATORE ELETTRONICO DI VELOCITA’

In esecuzione della Delibera di Giunta n. 20 del 27 luglio 2022, è nella disponibilità della Polizia Municipale di Sommariva del Bosco  una nuova apparecchiatura per il controllo elettronico della velocità.

L’Amministrazione Comunale infatti, a seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini, ha inteso prendere provvedimenti al fine di prevenire situazioni di pericolo per la circolazione stradale a tutela  degli utenti deboli.
Il potenziamento dei servizi di controllo della velocità  dei veicoli che transitano nel territorio comunale da parte della Polizia Municipale, attraverso l’utilizzazione di strumenti elettronici, consente un monitoraggio continuo della velocità dei veicoli ed ha  funzioni di deterrenza per limitare   le situazioni di pericolo causate dall’eccessiva velocità dei veicoli.

La nuova apparecchiatura consente la rilevazione della velocità contemporaneamente per entrambi i sensi di marcia ed, attraverso un sistema ad infrarosso, anche in notturna.

Si invitano pertanto tutti i cittadini a moderare la velocità indipendentemente dalla presenza di rilevatori e di porre sempre la massima attenzione quando si è alla guida del proprio veicolo.