Polizia Municipale: contattare il Comune per segnalare gli abbandoni di rifiuti

Si informa che la Polizia Municipale di Sommariva del Bosco sta coordinando l'attività di recupero e smaltimento di rifiuti abbandonati sul territorio comunale segnalati da privati cittadini ed associazioni, avvalendosi della collaborazione dell'Ufficio Tecnico Comunale e dei volontari della Protezione Civile e della Polizia Rurale.

La condotta irresponsabile di pochi individui  concorre a causare il degrado ambientale del nostro territorio: si invitano i cittadini e le associazioni ambientaliste a contattare direttamente la Polizia Municipale, segnalando le situazioni critiche ai seguenti recapiti:

polizia@comune.sommarivadelbosco.cn.it - tel. 0172/566211

La Polizia Municipale sta inoltre ponendo in essere le doverose attività di accertamento al fine di individuare i responsabili di tali abbandoni che saranno sanzionati amministrativamente, o se del caso, penalmente.

Ulteriormente il Comune di Sommariva del Bosco sta prendendo contatti per stipulare un accordo con le ditte del settore al fine di  stimolare il volontariato ambientale: se interessati alla tematica contattare la Polizia Municipale.

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati sul  sito web del Comune di Sommariva del Bosco.