stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva del Bosco
Stai navigando in : Il Comune > Consiglio Comunale
Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è il massimo organo istituzionale del Comune che rappresenta più direttamente la volontà dei cittadini, in quanto da essi eletto. E' un organo rappresentativo dell'ente e di tipo collegiale con funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo, dotato di autonomia funzionale ed organizzativa.Il funzionamento del Consiglio, nel quadro dei principi stabiliti dallo Statuto, è disciplinato dal regolamento, approvato a maggioranza assoluta.

Accedi all'area di Amministrazione Trasparente e consulta la documentazione ufficiale.

Con decreto del Prefetto del 28.09.2021 il Consiglio Comunale di Sommariva del Bosco è stato sospeso. La dott.ssa Marinella Rancurello, Viceprefetto, è stata nominata Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune. Al Commissario sono conferiti i poteri che spettano al Consiglio Comunale, alla Giunta Comune ed al Sindaco.


commissario prefettizio
Con provvedimento del Prefetto, in data 28.09.2021 il Consiglio Comunale è stato sospeso. Per l'amministrazione dell'Ente è stato nominato quale Commissario Prefettizio il Vice Prefetto Vicario dott.ssa Marinella RANCURELLO.
su appuntamento martedì 15.00-16.30

   Il Comune
Comune di Sommariva del Bosco - Piazza Seyssel, 1 - 12048 Sommariva del Bosco (CN)
  Tel: 0172.56.62.00   Fax: 0172.56.62.29
  Codice Fiscale: 00402100044   Partita IVA: 00402100044
  P.E.C.: info@pec.sommarivabosco.it   Email: info@comune.sommarivadelbosco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.