Biancoenero ® è la prima font italiana ad Alta Leggibilità, messa a disposizione gratuitamente per chi ne faccia un uso non commerciale; è stata disegnata dai graphic designer Riccardo Lorusso e Umberto Mischi, con la consulenza di Alessandra Finzi (psicologa cognitiva), Daniele Zanoni (esperto di metodi di studio in disturbi dell'apprendimento) e Luciano Perondi (designer e docente di tipografia all'ISIA di Urbino).Torna alla modalità standard
Stai navigando in : Il Territorio > Galleria immagini
REPERTORIO FOTOGRAFICO
Sommariva del Bosco è considerato la porta del Roero, dove la collina si salda con la pianura. Infatti il collinoso territorio del Roero trova qui lo sbocco naturale verso la pianura.
Già da lontano si nota il paese di Sommariva del Bosco. Sul paese, adagiato ai piedi della collina, si erge il Castello e la Chiesa parrocchiale.
Particolarmente numerose sono le chiese che si contano in paese. Nei tempi passati, in modo particolare nel XVII secolo, ogni confraternita voleva avere la sua chiesa e faceva a gara nell'averla grande e con un alto campanile.
Il territorio comunale è caratterizzato da una parte situato in pianura e da una parte collocato in collina. Ed ampie risultano le differenze tra i due ambienti anche se sono a breve distanza.