29 GENNAIO 2016 - GIORNATA DELLA MEMORIA - PER NON DIMENTICARE MAI

giovedì, 21 gennaio 2016

filo spinato

Venerdì 29 Gennaio alle ore 9.00 si terrà, presso il teatro Comunale “Bongioanni” in Viale scuole, la “Giornata della memoria” con la proiezione del film “CORRI RAGAZZO CORRI” del  regista premio Oscar Pepe Danquart. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “I FILI DELLA MEMORIA: IERI E OGGI”  promossa dall’Amministrazione comunale (settore Politiche Sociali)  in collaborazione con gli insegnanti delle scuole di Sommariva Bosco  e con l’ “Istituto Storico della Resistenza” di Cuneo.

Prima della proiezione del film il Prof. Gigi Garelli, docente comandato presso la sezione didattica dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, terrà una breve lezione per spiegare ai ragazzi una delle pagine storiche più drammatiche vissute nell’arco del XX secolo.

All’iniziativa parteciperanno i ragazzi delle Scuole Medie ed i loro insegnanti, l’invito viene esteso inoltre a tutti i cittadini.