MUSICA

Descrizione

Ormai da alcuni anni, in occasione del solstizio d’estate, si celebra in tutto il vecchio continente la “Festa Europea della Musica.”

Quest’anno, anche a Sommariva Bosco abbiamo voluto aderire a questa bella iniziativa. La nostra cittadina presenta infatti diverse realtà dedite alla musica ed esprime una singolare vivacità di proposte: corsi, concerti, conferenze; manifestazioni, non solo di interesse locale, che già in passato hanno saputo richiamare nel nostro piccolo centro personaggi di prestigio ed un pubblico attento e motivato.

Tutto ciò, da poco più di un anno a questa parte, si è consolidato attorno ad un progetto di valorizzazione e coordinamento collegato alla Biblioteca Civra, prezioso lascito donato dall’illustre musicologo Ferruccio Civra al Comune di Sommariva Bosco.

Ecco quindi, nell’arco di un week-end, un programma vario ed intenso che vede la partecipazione di due cori di riconosciuto valore, di talenti locali accanto a concertisti già lanciati su rinomati palcoscenici, musiche e stili differenti, diverse generazioni e vocazioni musicali a confronto, dai giovanissimi dell’Offerta Musicale ad alcuni “veterani” a cui la Comunità sommarivese resta sempre molto legata.

Il valore aggiunto di questa iniziativa crediamo possa essere, tramite la collaborazione preziosa di diverse realtà attive nel paese, la valorizzazione del patrimonio artistico e di altri luoghi di interesse socio-culturale della Comunità.

Non ci resta che sperare che i Sommarivesi, ma non solo, partecipino numerosi a questa autentica “Festa della Musica”.

 

                                                                                                       L’Offerta Musicale

Documenti

Formati disponibili:
.pdf
LOCANDINA

Ultima modifica il 14/06/2018 14:19

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 14 giugno 2018 alle ore 14:19:56 per numero giorni 2141

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri