Polizia Municipale: Presenza di tagliole per la caccia di frodo sul territorio comunale

mercoledì, 29 maggio 2019

tagliola

Il 28/05/2019 la Polizia Municipale di Sommariva del Bosco interveniva a seguito di segnalazione sulla SP 29 tra Sommariva del Bosco e Ceresole d’Alba  ove un cane era stato rinvenuto a bordo strada con la zampa anteriore destra serrata in una tagliola metallica per la caccia di frodo e posizionata da IGNOTI nei campi limitrofi.

Si provvedeva a liberare l’animale e rintracciare il proprietario per mezzo del microchip, al quale veniva immediatamente riconsegnato per le cure del caso.

La Tagliola metallica veniva posta sotto Sequestro Giudiziario e veniva inviata una Notizia di Reato alla Procura della Repubblica di Asti contro IGNOTI in quanto la produzione, la detenzione e  l’utilizzo di tali strumenti è espressamente vietata dalla Legge 157/1992 e pertanto se identificati i responsabili saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria.

La Polizia Municipale sta indagando sulla vicenda, chiedendo ai cittadini la massima attenzione e collaborazione  segnalando la presenza di eventuali altre tagliole nelle zone rurali.

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 10:29:29 per numero giorni 1787